Arriva da People Magazine il triste annuncio della morte di Kirk Douglas. La leggendaria icona di Hollywood si è spenta all’età di 103 anni.
La leggenda del cinema aveva da poco spento 103 candeline. Kirk Douglas lascia la moglie Anne Buydens e i suoi tre figli: Michael, Joel ed Eric.
Michael Douglas ha rilasciato la seguente dichiarazione ufficiale a People:
È con tremenda tristezza che mio fratello e io annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciati oggi all’età di 103 anni. Per il mondo era una vera e propria leggenda, un attore della golden age di Hollywood che ha vissuto egregiamente i suoi anni d’oro, una persona il cui impegno per la giustizia e le cause in cui ha creduto hanno stabilito uno standard a cui tutti noi aspiriamo. Ma per me e i miei fratelli Joel e Peter era semplicemente Papà, per Catherine un meraviglioso suocero, per i suoi nipoti e pronipoti un nonno e bisnonno adorato e per sua moglie Anne uno splendido marito. La vita di Kirk è stata piena e ben vissuta e ci lascia un’eredità di film che durerà per generazioni a venire nonché una storia di rinomato filantropo che ha lavorato per aiutare il prossimo e contribuire a portare pace in questo pianeta. Lasciatemi chiudere questa dichiarazione con le parole che gli ho detto al suo ultimo compleanno e che resteranno per sempre vere: “Papà, ti amo tantissimo e sono incredibilmente orgoglioso di essere tuo figlio.
Tutta la redazione di MegaNerd si alza in piedi per tributargli un ultimo, rispettoso saluto.