Sempre più case editrici mettono gratuitamente a disposizione fumetti per aiutarci a passare il tempo leggendo durante questi giorni di quarantena, questa è la volta di Caput Mundi – I Mostri di Roma, grazie a Editoriale Cosmo.
Passare il tempo in questi giorni di quarantena non è sempre semplice, in nostro soccorso stanno però arrivando tantissime offerte da parte di piattaforme digitali (Amazon Prime Video, Infinity, Netflix, Sky) e case editrici (Sergio Bonelli Editore, Panini Comics, Bao Publishing, Feltrinelli Comics, Edizioni BD, Shockdom) oltre alle apposite programmazioni televisive (Rai4, Rai Cultura, Italia1) e alle iniziative di solidarietà digitale.
Oggi è la volta di Editoriale Cosmo che, in collaborazione con Roberto Recchioni e N3rdcore, mette a disposizione il primo volume di Caput Mundi – I Mostri di Roma. Per scaricare il fumetto in formato digitale basta cliccare qui e nei prossimi giorni saranno resi disponibili anche i volumi successivi.
Caput Mundi – I Mostri di Roma è una storia che unisce cronaca cittadina e soprannaturale, che sembra inizialmente ispirarsi a una sorta di Romanzo Criminale per poi perdersi in atmosfere più crude, una lotta prevaricatrice fitta di lupi mannari e tradimenti. Il soggetto è di Roberto Recchioni, Michele Monteleone e Dario Sicchio. In questo primo volume i disegni sono di Pietrantonio, mentre la sceneggiatura è di Monteleone e Sicchio. Cliccando qui potete leggere la nostra recensione.
Avete già sfruttato alcune di queste offerte? Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti?
Fonte: n3rdcore.it