La pandemia di Coronavirus non frena le belle iniziative: dopo la chiusura della British Library, è possibile visitare online la mostra Harry Potter: A History of Magic
Purtroppo con l’emergenza in corso, molti eventi sono stati annullati e tante esposizioni sono state chiuse. Ma le idee per farci ammirare luoghi rinomati non mancano. Come è stato per i musei più famosi, tra cui il Louvre e l’Hermitage, anche la nuova mostra di Harry Potter diventa disponibile online.
Tramite video e percorsi guidati da Google Arts&Colture, la mostra Harry Potter: A History of Magic della British Library sarà completamente visitabile online.
La collezione è divisa secondo le varie materie che si studiano a Hogwarts. Troverete: Pozioni, Erbologia, Incantesimi, Astronomia, Divinazione, Difesa contro le Arti Oscure, Cura delle Creature Magiche e Alchimia.
La mostra di Harry Potter: A History of Magic venne inaugurata alla British Library di Londra nel 2017, grazie alla collaborazione tra Pottermore (ora Wizarding World Digital), The British Library e Bloomsbury.
C’è dell’altro nel pentolone. Oltre a condividere i contenuti con l’hashtag #HarryPotterAtHome, l’iniziativa regala la possibilità agli insegnanti di poter leggere Harry Potter online ai propri studenti.