Secondo Álex Pina La Casa di Carta potrebbe ottenere non solo altre stagioni dopo la quarta, ma anche dei successivi spin-off sui singoli personaggi.
La Casa di Carta ha appena debuttato su Netflix con la sua quarta stagione, raggiungendo ancora una volta un numero di spettaori record. La serie originale spagnola negli ultimi anni è riuscita a diventare un vero e proprio fenomeno, partendo dall’idea di una banda di rapinatori che, guidati dal progetto di una mente geniale, assaltano la Zecca di Stato per mettere in atto la rapina più grande della storia.
Il finale della quarta stagione ha lasciato intendere l’uscita della quinta e la stessa piattaforma ha annunciato di voler proseguire con la produzione anche di un sesto capitolo. Ma non sembrerebbe tutto qui. In un’intervista a Oprahmag.com Álex Pina, creatore della serie, ha dichiarato:
“Abbiamo molte possibilità per alcuni spin-off, sì, e credo che ciò lo dobbiamo all’identità forte e potente dei personaggi. Abbiamo sempre fatto in modo che i personaggi avessero una struttura molto complessa e stratificata. Perciò credo che quasi tutti i personaggi de La Casa di Carta abbiano una dualità che ci piacerebbe approfondire in uno spin-off. Potremmo guardare ognuno di loro in altri contesti”.
Ha poi parlato dei singoli personaggi, ipotizzando il contesto in cui potrebbero essere inseriti:
“Arturito potrebbe ottenere una black comedy. Nel caso di Belino lo show è abbastanza chiaro, lui è un misogino, psicopatico, egocentrico e narcisista, un delinquente, stupratore… eppure, ci sono tantissime persone che continuano ad adorarlo, perché dà valore all’amicizia, alla lealtà e alla fratellanza.”
L’autore ha infine dichiarato che sarebbe ben felice di poter realizzare uno spin-off per ognuno di loro, nominando anche Nairobi, il Professore e Denver. Insomma, la storia dei rapinatori in rosso potrebbe continuare ancora per molto, fino a creare quasi un proprio universo seriale. Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: digitalspy.com