Netflix ha confermato la realizzazione di una serie TV prodotta da Robert Downey Jr. a partire dal fumetto Sweet Tooth di Jeff Lemire.
Già da qualche anno l’idea di una serie TV che si basasse sul fumetto Sweet Tooth di Jeff Lemire era nell’aria. Inizialmente il progetto era approdato su Hulu, che ne aveva ordinato un pilot, ma nelle ultime ore sembrerebbe passato nella mani di Netflix, che ne ha confermato la realizzazione. La piattaforma sembra aver già ordinato la produzione di svariati episodi, anche se non è ancora chiaro quanti saranno, e verrà prodotta dal celebre Robert Downey Jr.
La storia racconta le vicende di Gus, un essere ibrido tra umano e cervo, che lascia la sua casa e si trova alle prese con un mondo devastato da un cataclisma. Il fumetto, pubblicato in Italia da RW/Lion, è una favola post-apocalittica che ci accompagna in un viaggio rischioso in cerca di risposte.
Come showrunner della serie figurano Jim Mickle (Hap and Leonard) e Beth Schwartz (Arrow), a produrla invece, insieme a Robert Downey Jr., saranno sua moglie Susan Downey, Amanda Burrell e Linda Moran. Il progetto si va ad aggiungere agli altri adattamenti di fumetti targati Netflix, negli ultimi anni hanno infatti visto la luce e ottenuto un grande successo anche Chilling Adventures of Sabrina, The Umbrella Academy, Locke & Key e Lucifer.
Fonte: comicbook.com