Locke & Key ha debuttato lo scorso febbraio su Netflix e racconta le vicende della famiglia Locke alle prese con una serie di misteriose chiavi magiche.
La storia di Locke & Key, tratta dagli omonimi fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, vede come protagonisti i Locke, una famiglia composta dalla madre Nina e dai tre figli Bode, Tyler e Kinsey, che si troveranno coinvolti una serie di misteriosi eventi. Ogni strano avvenimento sarà legato a delle potenti chiavi che, una alla volta, verranno scoperte ed utilizzate dai protagonisti. Nella prima stagione della serie appaiono in tutto 12 chiavi, ecco una guida per capire meglio quali sono e che poteri custodiscono.
Chiave Fantasma (Ghost Key)
Questa chiave consente al possessore di separarsi dal proprio corpo semplicemente varcando la soglia di una porta, l’anima sarà libera di fluttuare dove vuole mentre il corpo rimarrà a terra “come un calzino senza piede”.
Chiave Ognidove (Anywhere Key)
Questa chiave permette di raggiungere qualsiasi posto nel mondo, semplicemente immaginandolo e attraversando una porta. Utilissima se usata con astuzia, ha un unico limite: il posto da raggiungere deve possedere una porta e chi vuole attraversarla deve averla vista almeno una volta nella vita.
Chiave del Carillon (Music Box Key)
Questa chiave consente al possessore di dare ordini a chiunque ascolti la musica del carillon, senza che l’altro possa rifiutarsi. Nella serie viene usata soprattutto da Kinsey, che ne sperimenta i poteri contro la ragazza più odiata della scuola.
Chiave Riparatrice (Mending Key)
Questa chiave consente di riparare qualsiasi oggetto, semplicemente riponendolo all’interno di un armadio che girando la chiave nella serratura. Purtroppo, il potere ha effetto solo sugli oggetti inanimati, come scoprirà a sue spese la signora Locke.
Chiave Apritesta (Head Key)
Questa chiave consente, letteralmente, di entrare nella testa delle persone. Infilandola in un foro che apparirà dietro la nuca di chi la sta utilizzando, la chiave sdoppierà il suo corpo e farà apparire un portale, diverso per ogni persona. Una delle versioni del corpo rimarrà inanimata, l’altra potrà accedere alla mente, interagire e alterare ciò che troverà al suo interno.
Chiave dell’albero (Plant Key)
Questa chiave consente di avere il controllo delle piante, nella serie verrà utilizzata per rimuovere alcuni ricordi dalla testa di Duncan e di nasconderli all’interno di un albero
Chiave della Prigione dell’Io (Mirror Key)
Questa chiave, se usata davanti ad uno specchio, apre la porta verso una dimensione parallela, un luogo fuori dal tempo all’interno del nostro Io, fatto di oscurità e specchi nel quale è facile impazzire e impossibile trovare la via d’uscita.
Chiave Eco (Echo Key)
Consente l’accesso alla casa del pozzo di Keyhouse. E’ apparentemente capace di riportare in vita un defunto, ciò che in realtà riporta indietro è solo il suo demone interiore, l’eco spettrale che ha posseduto la persona prima di morire. Tenendola in mano, è possibile comunicare con il fantasma.
Chiave Cambia Faccia (Identity Key)
Questa chiave è una fusione della Chiave Cambiasesso (Gender Key) e della Chiave Cambiapelle (Skin Key) presenti nei fumetti. Consente di cambiare la propria identità o quella di qualcun altro sotto ogni aspetto (genere, lineamenti, voce, apparenza, abbigliamento…).
Chiave Fiammifero (Matchstick Key)
Questa chiave è una versione molto elaborata di un fiammifero, è in grado di sfruttare il suo potere con diverse intensità, dal fare semplicemente luce all’incendiare un edificio intero
Chiave delle ombre (Shadow Key)
Questa chiave, se usata insieme alla Corona delle Ombre, è in grado di evocare degli esseri fatti di ombra, che risponderanno ai comandi di chi indossa la corona.
Chiave Omega (Omega Key)
Questa chiave è in grado di aprire la Porta Nera, una sorta di portale a forma di Omega comunicante con un mondo demoniaco, situata nelle grotte marine vicino a Keyhouse.
Ve le ricordavate tutte? Qual è la vostra chiave preferita? Fatecelo sapere nei commenti!