Il film prequel dei Transformers sta arrivando, i personaggi della Hasbro hanno trovato il regista che si occuperà di tutta l’animazione
L’atteso film animato dei Transformers, annunciato dalla Paramount, ha trovato il suo regista. Sarà Josh Cooley ad occuparsi del progetto. Cooley ha debuttato alla regia di Toy Story 4, ha trascorso la sua carriera in Pixar lavorando anche per Gli Incredibili del 2004, questo progetto sarà il primo per Paramount.
Dopo la serie dei 5 film che ci hanno accompagnato negli ultimi 10 anni, il regista Michael Bay cede il testimone per il prequel.
Recentemente ha avuto un discreto successo il film spin-off sul personaggio di Bumblebee, del 2018. Quest’ultima pellicola ha visto Hailee Steinfeld e John Cena come protagonisti ed è stato il primo film in cui Michael Bay non si è occupato della produzione.
Da quanto riportati da Deadline, Paramount ed eOne di Hasbro stanno lavorando al film prequel animato dei Transformers. Sappiamo che la storia riguarderà principalmente Megatron e Optimus Prime e sarà ambientato su Cybertron. Non dovrebbero esserci particolari collegamenti con le precedenti produzioni.
Della sceneggiatura si stanno occupando Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, che stanno per concludere i lavori. Fortunatamente l’emergenza Coronavirus non ha influisce nei tempi di produzione dei film animati.