Probabilmente la celebre saga dei Pirati dei Caraibi prenderà una svolta. Giunge voce di un reboot al femminile che vedrà Karen Gillan come protagonista
A quanto pare la lavorazione del reboot dei Pirati dei Caraibi sta procedendo a passi veloci. Secondo Daniel Richtman, la Disney vorrebbe lanciare nel cast Karen Gillan, protagonista dei Guardiani della Galassia e Avengers-Endgame. La Gillan dovrebbe interpretare proprio il ruolo della protagonista, anche se il sesto film della saga ancora non ha un titolo ufficiale. In circolo però c’è anche il rumor che afferma che la Disney stia cercando una protagonista di colore e che ancora non ci sono notizie di colloqui affidabili. La cosa certa è che Johnny Depp non tornerà a far parte del cast, probabilmente per un risparmio di ben 90 milioni di dollari alla Disney.
E’ già parecchio tempo che questo sesto film è stato annunciato e risulta in lavorazione, ma gli scrittori Rhett Reese e Paul Wernick che stavano lavorando sulla sceneggiatura nel 2018, hanno abbandonato il progetto a febbraio dell’anno successivo. Poco tempo dopo lo scrittore di Chernobyl, Craig Mazin, ha firmato per occuparsi della sceneggiatura. Jerry Bruckheimer e Chad Oman sono i responsabili della produzione, ma ancora non c’è stata nessuna conferma sul nome del regista.