La casa di produzione francese Folivari ha rilasciato il primo trailer del film animato che si ispirerà al manga di Jiro Taniguchi, e che si intitolerà Le Sommet des dieux
È stato finalmente rilasciato il trailer del film animato francese ispirato al manga di Jiro Taniguchi e Baku Yumemakura, intitolato La vetta degli dei. Prodotto da Folivari, il film sarà diretto da Patrick Imbert, con la sceneggiatura di Magali Pouzol e Jean-Charles Ostoréro, ed uscirà nelle sale nel 2021.
Le prime immagini della pellicola erano già state rilasciate nel 2016. oggi possiamo finalmente proporvi il trailer:
La vetta degli dei – plot
Il titolo della produzione francese sarà Le Sommet des dieux. Il film si ispirerà fedelmente a la vetta degli dei di Taniguchi, raccontando la misteriosa e tragica storia di due scalatori scomparsi sull’Everest.
Il compito di seguire le loro tracce spetterà al fotografo Fukamachi, che troverà a Katmandu la loro macchina fotografica in un negozietto dell’usato. Sviluppando il rullino trovato all’interno, Fukamachi avrà modo di svelare il loro mistero, ma molti ostacoli gli si porranno sul cammino. Ad accompagnarlo nella sua impresa, Joji Habu, un esperto scalatore del quale Fukamachi avrà modo di sentire l’incredibile storia e il rapporto che lo lega al rivale Tsuneo Hase.
E voi, cosa ne pensate del trailer? fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul film!