La pandemia causata dal COVID-19 ha cambiato alcuni dei titoli previsti di Dawn of X, come ha dichiarato l’editor Jordan White
Dawn of X ha rappresentato un enorme cambio di status quo per tutti i titoli X-Men della Marvel, sapientemente guidato da Jonathan Hickman. Purtroppo, però, il coronavirus ha causato rallentamenti anche per le sue prossime uscite. Queste le dichiarazioni dell’editore Jordan White, che si è espresso anche sul prossimo crossover X-Men X of Swords:
Alcuni dei nostri piani sono cambiati tra il nostro X-Summit e ora si basano sulle circostanze estremamente mutevoli del mondo, del settore, della nostra azienda e dei nostri creatori.
‘X of Swords’ è più grande e più folle di quanto non fosse in origine e penso che la gente lo adorerà”, ha detto. “Alcuni pezzi grandi sono stati messi in atto in quella storia che modellerà le cose in seguito. E poi, una volta concluso … beh, i tuoi X-Books preferiti sentiranno l’eco di quelle spade che si scontrano … insieme a forse una nuova sorpresa, o magari due.
Tra i titoli in questione ci sono Children of the Atom di Vita Ayala e Bernard Chang; X-Cellent, uno spin-off del team X-Statix di Peter Milligan e Mike Allred,oltre ad altri titoli come X-Corp e Moira X. È in discussione anche una nuova storia di Tom Taylor e Iban Coello, che debutterà nell’albo Free Comic Book Day 2020 degli X-Men.
Sembra proprio che questo 2020 sia l’anno dei rinvii e delle cancellazioni. Sperando che sia una delle ultime brutte notizie di questo periodo, vi invitiamo a continuare a seguirci per tutte le novità dal mondo Nerd!