Sono stati rivelati i cattivi principali del crossover X of Swords, dedicato ai “nuovi” mutanti di Jonathan Hickman della linea Dawn of X.
La Marvel è entrata nel vivo della campagna promozionale di X of Swords, I mutanti, qui protagonisti grazie a Jonathan Hickman della linea Dawn of X, non erano protagonisti di un crossover del genere da molto tempo. Stavolta gli X-Men dovranno affrontare una nuova tremenda minaccia.
Il disegnatore della testata principe dei mutanti, Pepe Larraz, ha pubblicato su Twitter, in anteprima, la copertina di X of Swords: Stasis #1. Un one-shot facente parte della line-up del crossover. Il tweet recita “Un rituale. Un Parlamento. Un gioco ha inizio.” La cover mostra dei nuovi personaggi che apparentemente sono i villain della nostra storia. Ma non abbiamo nessuno indizio su chi effettivamente possano essere. Eccolo:
A ritual. A parliament. A game begins. X OF SWORDS: STASIS #1: X OF SWORDS, CHAPTER 11#xmen #xofswords #marvelcomics pic.twitter.com/vOdZe3i1UQ
— Pepe Larraz ⚔️ (@PepeLarraz) July 17, 2020
Newsarama ha rivelato l’identità di questo nuovo gruppo di villain, conosciuti come Swordbearers of Arakko. Ma prima di conoscerli approfonditamente e il loro ruolo, possiamo conoscere i loro nomi:
X of Swords: ecco cosa sappiamo sulla trama
Nel rilancio Dawn of X, gli X-Men si sono trasferiti sull’Isola senziente di Krakoa. Nuova dimora dei mutanti. Sull’isola sono ospitati anche alcuni mutanti che una volta erano i peggiori nemici degli X-Men, come ad esempio Apocalisse. Similmente a Krakoa, anche Arakko è un’isola vivente (i due nomi sono di fatti l’anagramma di uno o dell’altro).
Un tempo, anche Apocalisse ha governato Arakko, dove mantiene una congrega di guerrieri al suo servizio, gli Swordbearers of Arakko. Ma chi sono esattamente questi nuovi personaggi? I tipici grafici a cui ci ha abituato Jonthan Hickman ci dicono che sono dieci guerrieri. Proprio come i mutanti che in X of Swords brandiranno le spade: Pogg Ur-Pogg, White Sword, Solem, Isca the Unbeaten, Bei la Spada Lunare, Redroot the Forest, Sumonner, Guerra, Morte e una spada ancora misteriosa.
Al momento, la vera identità di questi nuovi personaggi rimane ancora un mistero. Il crossover avrà inizio negli States il 16 settembre con il #20 di Excalibur e si estenderà per 24 parti lungo tutta la linea Dawn of X fino a novembre. X of Swords: Stasis #1, sarà l’undicesimo capitolo del crossover e uscirà ad ottobre.