Grandi novità in arrivo per l’universo fumettistico di Star Wars. Sta per arrivare lo scontro tra Vader e Palpatine, e la possibile cancellazione di episodio IX
Anche per le serie di Star Wars targate Marvel è l’ora della ripartenza. Il prossimo a impugnare la spada laser per tornare in battaglia è Darth Vader, la cui pubblicazione è firmata da Greg Pak e Raffaele Ienco. La più recente serie dedicata all’Oscuro Signore dei Sith aveva appena fatto in tempo a decollare mettendo sul piatto un pezzo da novanta come l’ipotetica ricomparsa di Padmé in epoca Imperiale, un’apparizione che aveva sconvolto la vita del Jedi caduto, reduce dal rifiuto del figlio a cui si era appena rivelato.
Nel numero #6 della serie, annunciato in questi giorni, è previsto uno scontro cruento tra Vader e il suo maestro, l’Imperatore Palpatine.
la rivelazione dell’esistenza di Luke Skywalker sconvolge le sue certezze e, soprattutto, gli rivela la portata delle menzogne che il suo maestro gli ha riservato. Naturale quindi che i rapporti si inaspriscano fino ad arrivare al punto critico che conosciamo ne Il ritorno dello Jedi. Questa la trama del prossimo numero.
Darth Vader non è riuscito a convertire suo figlio, Luke Skywalker, al lato oscuro della Forza. No… Luke era troppo debole per unirsi a suo padre e spodestare l’Imperatore Palpatine. Vader sta ora cercando vendetta su coloro che gli hanno tenuto nascosto Luke tutti questi anni… ma cosi facendo ha quasi tradito il suo padrone. La cosa non è passata inosservata a Palpatine… ed è ora di una nuova lezione per Vader.
Le novità non finiscono qui. I numeri venturi promettono un “forte e inaspettato collegamento” con Episodio IX – L’Ascesa di Skwyalker. Tuttavia, Rumour insistenti di queste ore affermano che la Casa delle Idee sarebbe in procinto di cancellare – almeno temporaneamente – l’adattamento a fumetti di Episodio IX, annunciato per i mesi estivi prima della quarantena.