Uscirà il 10 novembre per Salani Editore. L’Ickabog, il nuovo romanzo dell’Autrice di Harry Potter, è pronto a conquistare grandi e piccoli lettori.
L’Ickabog è pronto a giungere sugli scaffali di tutte le librerie, manca davvero poco. Tuttavia, il nuovo romanzo di J.K. Rowling ha già fatto la sua comparsa online a puntate nel pieno della pandemia. Esatto. La storia che presto vedremo raccolta in volume è stata pubblicata gratuitamente sul sito The Ickabog.com. La condivisione ha avuto l’intento dichiarato, da parte dell’Autrice, di alleviare i giorni chiusi in casa dei bambini prima di tutto, ma anche dei genitori e di tutti coloro che si sono presi cura di quanti sono rimasti confinati in durante il lockdown. J.K Rowling ha inoltre promesso di donare tutti i proventi della pubblicazione, sia cartacea che digitale a The Volant Trust, fondazione benefica internazionale che si prende cura di chi è stato duramente colpito dalla pandemia.
Di cosa parla L’Ickabog? C’era una volta, in un tempo lontano, il felice regno di Cornucopia. Il regno era governato da un re con i baffi più belli del mondo, l’ora traboccava in ogni dove e potevano mangiarsi prelibatezze a non finire. Era tutto perfetto, a parte le Paludi nebbiose del Nord dove si narrava vivesse l’Ickabog, un terribile mostro. Leggenda o verità, l’Ickabog esiste veramente? Chissà se quella considerata solo una leggenda sia invece in grado di gettare scompiglio nel regno più felice del mondo?
Un aspetto davvero degno di nota del romanzo riguarda le illustrazioni che faranno da corredo. Mentre la Rowling pubblicava online a puntate il romanzo, ha cercato di coinvolgere i suoi piccoli lettori invitandoli a illustrare la sua storia. Il librò sarà così ricco di bellissime illustrazioni realizzate dai vincitori, tra i 7 e i 12 anni, che hanno raccolto l’invito dell’autrice e vinto la simpatica competizione. Chi non vorrebbe veder comparire un proprio disegno nel nuovo libro dell’autrice di Harry Potter dopotutto?
J.K. Rowling con Harry Potter ha venduto più di 500 milioni di copie in tutto il mondo e i suoi libri sono stati tradotti in oltre ottanta lingue. Non ci resta che prenotare la nostra copia. L’appuntamento è il 10 novembre in tutte le librerie!