Una nuovo promo della DC FanDome presenta il Chief Creative Officer della DC Entertainment Jim Lee che ci porta ‘dietro le quinte’ dell’attesissimo evento online
A pochi giorni dall’attesissimo DC FanDome, un nuovo video-preview esplora come Jim Lee, il Chief Creative Officer della DC Entertainment, abbia dato vita a questo evento condividendo il progetto e l’aspetto generale della convention virtuale.
Un’anteprima del dietro le quinte del prossimo evento mostra Lee che abbozza il concept per lo spazio virtuale, con cinque aree distinte che suddividono i progetti DC tra fumetti, televisione, film e altre due zone. Da collante tra le cinque aree c’è un padiglione centrale contenente le statue della trinità più famosa dei supereroi DC, ovvero Superman, Batman e Wonder Woman, che accoglieranno i visitatori che navigheranno online nei diversi spazi della convention virtuale. Di seguito il filmato condiviso da Jim Lee su Twitter.
Watch #DCFandome come to life with this sneak peek (with some literal behind the scenes footage of me working on parts of DC Fandome in the middle of the night)! Don’t miss the global event on August 22! All fans welcome ?? pic.twitter.com/jknGdWSDOI
— Jim Lee (@JimLee) August 12, 2020
https://platform.twitter.com/widgets.js
Oltre al DC FanDome principale vi sarà anche il DC Kids FanDome che sarà un’iterazione dell’evento online per tutte le età ma pensata per i più piccoli. L’incarnazione più adatta alle famiglie dell’evento prevede che i visitatori partecipino a tour virtuali della Titans Tower, della Batcaverna e altro ancora mentre guardano clip e giocano online con i loro personaggi DC preferiti.
DC ha costantemente promosso FanDome, pubblicizzando le star ospiti, i panel virtuali, clip esclusive, primi sguardi ai futuri grandi progetti di DC che saranno al centro della scena. L’evento sarà aperto e gratuito per 24 ore, consentendo ai fan di immergersi nei mondi della DC e dei suoi iconici personaggi.
In programma sabato 22 agosto alle 10:00 PT (ore 19 italiane), il DC FanDome darà ai fan l’opportunità di ascoltare il cast e i creatori dietro i film e i programmi televisivi preferiti dai fan DC Universe tra cui Aquaman, The Batman, Batwoman, Black Adam, Black Lightning, DC Super Hero Girls, DC’s Legends of Tomorrow, DC’s Stargirl, Doom Patrol, The Flash, Harley Quinn, la Snyder Cut di Justice League, Lucifer, Pennyworth, SHAZAM!, The Suicide Squad, Supergirl, Superman & Lois, Teen Titans GO!, Titans, Watchmen, Young Justice: Outsiders e Wonder Woman 1984.
Fonte: CBR.com