Chadwick Boseman, l’attore che ha interpretato Black Panther nei film Marvel Studios, è morto all’età di 43 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro
Una notizia che mai ci saremmo sognati di dare: Chadwick Boseman, star di Black Panther (film che ha ricevuto persino la nomination agli Oscar), è morto all’età di 43 anni dopo una battaglia di quattro anni contro un cancro al colon.
L’attore era malato dal 2016, anno in cui gli era stato diagnosticato il cancro. Stando a quanto riportano gli organi d’informazione americana, il tremendo male da cui era affetto Boseman era ormai passato a un livello piuttosto alto e purtroppo non c’è stato più niente da fare.
La pagina Twitter ufficiale dell’attore ha confermato la notizia, che sta rapidamente facendo il giro del mondo:
— Chadwick Boseman (@chadwickboseman) August 29, 2020
È con immenso dolore che confermiamo la scomparsa di Chadwick Boseman.
A Chadwick è stato diagnosticato un cancro al colon in stadio III nel 2016 e ha combattuto con esso negli ultimi 4 anni mentre progrediva allo stadio IV.
Un vero combattente, Chadwick è andato avanti nonostante tutto e ti ha portato molti dei film che hai imparato ad amare così tanto. Da Marshall a Da 5 Bloods, Ma Rainey’s Black Bottom di August Wilson e molti altri, tutti sono stati filmati durante e tra innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapia.
È stato l’onore della sua carriera portare in vita il re T’Challa in Black Panther. È morto a casa sua, con la moglie e la famiglia al suo fianco. La famiglia ti ringrazia per il tuo amore e le tue preghiere e ti chiede di continuare a rispettare la loro privacy durante questo momento difficile
La redazione di MegaNerd.it porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Chadwick Boseman, per l’incredibile perdita subita.