Ex-Arm, la serie anime basata sul manga di HiRock e Shin-ya Komi, è in arrivo in Italia su Crunchyroll
Come sappiamo la serie anime basata sul manga di HiRock e Shin-ya Komi, inizialmente prevista per Luglio scorso, ha subito uno slittamento a causa della pandemia di coronavirus. Ora il numero 39 della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha annuncia che la serie ex-Arm debutterà a Gennaio 2021.
Anche in Italia la serie animata sarà disponibile in simulcast su Crunchyroll, che la ha recentemente annunciata come parte della linea Crunchyroll Originals. Questa la sinossi:
Nell’anno 2014, uno studente chiamato Akira Natsume, che odia le macchine, decide di migliorare la sua vita e inizia questo percorso di cambiamento… ma viene investito da un camion. Si passa all’anno 2030.
La poliziotta Minami Uezono e la sua collega androide Alma si infiltrano nel luogo della compravendita di un’arma chiamata “EX-ARM” che ha luogo nel porto di Tokyo. Sono dunque attaccate da un nemico armato del dispositivo “EX-ARM” No.08. In questa situazione di pericolo, temendo per la propria vita, azionano l’arma “EX-ARM” No.00 appena rubata al nemico e…
In Giappone Ex-Arm ha debuttato sulle pagine della rivista di seinen manga Grand Jump edita dalla casa editrice Shueisha il 18 Febbraio 2015; con il capitolo 69 uscito il 20 Dicembre 2017 la serie si è trasferita su Shonen Jump Plus, per concludersi sulla stessa app il 26 Giugno 2019 (14 volumi in tutto). Una novel è uscita il 19 Dicembre 2018 un sequel ha esordito il 28 Agosto 2019 su Grand Jump Mucha.
E voi, siete contenti dell’arrivo dell’Anime anche qui in Italia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutte le novità legate al mondo nerd!