Diana Rigg, l’attrice che recentemente è tornata alla ribalta grazie al personaggio di Olenna Tyrell nella serie TV Game of Thrones, è morta all’età di 82 anni
Diana Rigg, celebre attrice inglese che negli ultimi anni era tornata alla ribalta interpretando Lady Olenna Tyrell nella serie TV Game of Thrones, è morta quest’oggi a casa sua, in Inghilterra. Aveva 82 anni.
La popolarità televisiva era arrivata negli anni 60, grazie al suo ruolo nella serie The Avengers (nulla a che vedere con il gruppo di supereroi Marvel, si trattava di un caso di omonimia), in cui interpretava l’agente dei servizi segreti Emma Peel.
L’interpretazione le valse ben 2 nomination agli Emmy Awards nel 1967 e 1968, anche se riuscì a vincere il prestigioso premio solo trent’anni dopo – nel 1997, per l’esattezza – grazie alla sua performance in Rebecca, mini serie tv diretta da Jim O’Brien.
Il ruolo di Lady Olenna Tyrell è stato molto apprezzato dai fan della serie e le è valso addirittura quattro candidature agli Emmy: nel 2013, 2014, 2015 e 2018.
Nata a Doncaster, nello Yorkshire, Diana Rigg trascorse tutta la sua infanzia in India. Si è formata come attrice presso la Royal Academy of Dramatic Art dal 1955 al 1957 e ha fatto il suo debutto sul palcoscenico professionale in The Caucasian Chalk Circle di Brecht nel 1957.
L’attrice è stata membro della Royal Shakespeare Company dal 1959 al 1964 ed è apparsa a Broadway per tre volte.
La redazione di MegaNerd si unisce al cordoglio.