In Giappone è prossima all’uscita la nuova edizione del manga di Neon Genesis Evangelion di Yoshiyuki Sadamoto. Diffuse le cover dei primi tre albi.
In Giappone nel 2021 uscirà una nuova edizione del manga di Neon Genesis Evangelion di Yoshiyuki Sadamoto. Come i più sapranno, Sadamoto è il curatore del character design dell’anime di NGE del Maestro Hideaki Anno. Il manga venne pubblicato qualche mese in anticipo della prima messa in onda dell’anime. Come più volte ripetuto dall’autore, la versione cartacea rappresenta la sua interpretazione personale. Sadamoto cercò di semplificare, di dare alcune risposte agli interrogativi con cui ci lascia il capolavoro del Sensei Anno.
NGE, con il titolo di Evangelion, è stato pubblicato in Italia da Planet Manga. Quella in uscita in Giappone è un’edizione collector’s edition in formato A5, che raccoglierà la storia in sette volumi.
Sadamoto, in occasione della nuova edizione, ha realizzato delle nuove illustrazioni di copertina (bellissime). Per ora sono state diffuse le cover dei primi tre albi che vi proponiamo di seguito:
L’uscita dei primi tre volumi è prevista per Gennaio 2021; i volumi 4 e 5 a Febbraio 2021 e infine gli ultimi due volumi per il mese di Marzo 2021.
Vorreste che la nuova edizione di NGE arrivasse anche in Italia? Fatecelo sapere nei commenti!