La serie Supergirl con protagonista Melissa Benoist giungerà al termine con la stagione sei. L’annuncio arriva direttamente dal network The CW, dove vanno in onda da anni le serie TV degli eroi DC che fanno parte dell’Arrowverse
La rete The CW ha annunciato che lo show di Supergirl terminerà con la sesta stagione. Dopo Arrow, un altra serie CWverse con protagonista un supereroe DC termina la sua corsa. La sesta e ultima stagione della serie inizierà la produzione questo mese e sarà composta da 20 episodi, con l’intenzione di presentarla in anteprima durante la “The CW ‘s 2021 midseason lineup“. Il motivo alla base della decisione di terminare la serie non è stato fornito al momento.
Supergirl ha debuttato su CBS nel 2015, prima di passare a The CW con la seconda stagione. Sulla scia di questo cambiamento, la produzione si è spostata da Los Angeles a Vancouver per unirsi agli altri spettacoli DC TV di The CW. Le riprese dell’ultima stagione saranno effettuate sempre a Vancouver per tutta la final season dello show.
Supergirl ha per protagonista Melissa Benoist nei panni di Kara Danvers cugina di Superman, diventata un’eroina di National City con l’aiuto della sorella adottiva Alex Danvers e del direttore del DEO Hank Henshaw, che in seguito si è rivelato essere J’onn J’onzz, il Martian Manhunter. Alla serie si sono aggiunti nel corso del tempo altri eroi DC tra cui la Legion of Super-Heroes e Nia “Dreamer” Nal, il primo supereroe transgender presente in un live-action.
Di seguito il post di Melissa Benoist su Instagram che ha commentato la fine della serie congedandosi dal personaggio di Supergirl:
“Dire che è stato un onore interpretare questo personaggio iconico sarebbe un enorme eufemismo. Vedere l’incredibile impatto che lo spettacolo ha avuto sulle ragazze di tutto il mondo mi ha sempre lasciato sbigottita e senza parole. Anche lei ha avuto quell’effetto su di me. Mi ha fatto scoprire una forza che non sapevo di avere, a trovare la speranza nei luoghi più oscuri e che siamo più forti quando siamo uniti. Ciò che rappresenta spinge tutti noi a essere migliori. Ha cambiato la mia vita in meglio e le sarò per sempre grata. Sono così entusiasta di poter pianificare la nostra conclusione di questo fantastico viaggio e non vedo l’ora che vediate cos’abbiamo in serbo. Prometto che faremo un’ultima stagione pazzesca. ♥ ️ el mayarah ? @supergirlcw“.
La produzione della stagione 6 ha subito dei ritardi a causa dell’annunciata gravidanza della Benoist che in marzo aveva ufficializzato di aspettare un figlio dal marito Chris Wood. Di conseguenza, Supergirl dovrebbe essere lanciata tra aprile e giugno 2021.
Sebbene la stessa Supergirl non tornerà dopo la sesta stagione, l’eredità dello show vivrà in Superman & Lois, la nuova serie dell’Arrowverse di The CW. Superman & Lois vedrà il Superman interpretato da Tyler Hoechlin, che è stato introdotto nella premiere della seconda stagione di Supergirl, dopo che si è trasferito a Smallville con sua moglie Lois Lane (Elizabeth Tulloch) e i loro due figli adolescenti. Questa versione di Superman ha giocato un ruolo fondamentale insieme alla sua super cugina nel crossover “Crisis on Infinite Earths“.
Supergirl vede Melissa Benoist nei panni di Kara Danvers, David Harewood in quelli di Martian Manhunter, Chyler Leigh interpretare Alex Danvers, Nicole Maines nei panni di Dreamer, Jesse Rath nel ruolo di Brainiac-5.
Fonte: CBR.com