Prima del suo debutto sul piccolo schermo, la Batwoman di Javicia Leslie farà la sua comparsa sugli albi di casa DC Comics
Tutti sanno che Ruby Rose, interprete di Batwoman nella serie TV prodotta da The CW, ha scelto di abbandonare maschera e mantello. Piuttosto che trovare un nuovo volto per Kate Kane, DC e The CW hanno pensato di presentare al mondo una nuova Batwoman, ovvero Ryan Wilder, interpretata da Javicia Leslie. Prima del debutto sul piccolo schermo, vedremo Ryan sulle pagine di Batgirl #50, in uscita nelle fumetterie americane il prossimo 27 ottobre.
Scritto da Cecil Castellucci e disegnato da Emanuela Lupacchino e Aneke, Batgirl #50 concluderà una serie iniziata nel 2016 sull’onda del rilancio di DC Rebirth. In questo numero vedremo Barbara Gordon impegnata ad aiutare i bisognosi, quando all’improvviso si trova faccia a faccia con Ryan Wilder. La giovane è infatti una senza tetto che vive nel suo furgone e che, per il suo orgoglio, rifiuta l’aiuto della figlia di Jim Gordon.
Quella che vediamo è quindi una Ryan determinata ed orgogliosa. Ma come arriverà ad indossare il costume di Batwoman? Per scoprirlo dovremo attendere i prossimi fumetti e gli episodi della seconda stagione della serie TV, attesa per gennaio 2021.