L’attrice Lashana Lynch ha confermato che sarà lei ad essere la prossima 007, e la vedremo in azione già in No Time to Die.
In un’intervista per Harpers Bazaar, Lashana Lynch ha parlato di No Time to Die e ha confermato di aver ereditato il titolo di 007 per la nuova pellicola dedicata a James Bond.
Si tratta di una voce che si rincorreva da mesi, e che è poi stata confermata anche nell’ultimo trailer internazionale della pellicola. L’attrice ha poi parlato dei commenti al vetriolo nei suoi confronti, apparsi sul web non appena il rumor aveva iniziato a circolare:
Sono una donna nera, se ci fosse stata un’altra donna nera al posto mio, sarebbero successe le stesse cose. Avrebbe ricevuto gli stessi attacchi e gli stessi insulti. Devo solo ricordarmi che il dialogo è aperto e che faccio parte di qualcosa di molto, molto rivoluzionario.
La Lynch ha poi parlato dell’importanza del suo personaggio:
Non volevo sprecare un’occasione su cosa potesse rappresentare Nomi. Ho voluto almeno un momento nella sceneggiatura che spingesse i componenti del pubblico nero a fare un cenno d’assenso, provati dalla realtà dei fatti ma felici che la loro vita vera venisse rappresentata. In ogni progetto di cui faccio parte, non importa il budget o il genere, l’esperienza nera che rappresento deve essere autentica al cento per cento.
Vi ricordiamo che, dopo il rinvio a causa della pandemia globale, l’arrivo nelle sale di No Time to Die è previsto per il 2 Aprile 2021.