DC Comics ha annunciato il debutto di un nuovo Robin sulle pagine di Batman: Black & White, in arrivo il prossimo 8 Dicembre.
Sta per tornare Batman: Black & White. Si tratta di una storica antologia che raccoglie storie inedite, incentrate sull’iconico Cavaliere Oscuro di casa DC Comics. Nel primo numero, disponibile dal prossimo 8 Dicembre, troveremo storie curate da un team creativo dove figurano nomi noti, come Tom King e Mitch Gerards, ma anche nomi “nuovi” come Dustin Weaver, noto per il suo lavoro in Avengers, e David Aja, che ha già preso parte ai lavori per Hawkeye.
Tra i tanti nomi che prenderanno parte a questo progetto, troviamo anche Karl Kerschl, che abbiamo già avuto modo di vedere all’opera per Gotham Academy. Sul suo profilo Twitter, il disegnatore e sceneggiatore canadese ha condiviso alcune vignette tratte dalla sua storia, che come nella prima edizione di quest’antologia, risalente al 1996, occuperà otto pagine e sarà interamente in bianco e nero.
Inking some more of this Batman: Black & White story right now on @Twitch !https://t.co/HkBedJEInN pic.twitter.com/XPomtH0E8B
— Karl Kerschl (@karlkerschl) November 5, 2020
In particolare, scopriamo che Mia “Maps” Mizoguchi, ha raccolto il manto di Robin e ne ha assunto l’identità. Vi ricordiamo che Mia è un personaggio creato dallo stesso Kerschl insieme a Becky Cloonan e Brenden Fletcher sulle pagine di Gotham Academy, dove ha fatto il suo esordio nel 2014. Ora invece, la curiosa studentessa esperta di cartografia, combatterà il crimine insieme a Batman.
If you didn’t tune into my livestream, here’s what you missed.
THIS IS NOT A DRILL. Batman Black & White. Maps Mizoguchi Robin. It’s all happening.
Follow along: https://t.co/IkwYfWn3Jk#GothamAcademy pic.twitter.com/Nt2LlAIn7U— Karl Kerschl (@karlkerschl) October 19, 2020
Siete pronti ad immergervi in un mondo in bianco e nero, insieme a Batman e a questa nuova versione di Robin? Appuntamento per il prossimo 8 dicembre, quando uscirà il primo dei sei numeri di Batman: Black & White.