Superman diventa mensile: essendo arrivato troppo a ridosso con le uscite USA, Panini ha deciso di modificare la periodicità della testata dedicata all’Uomo d’Acciaio
Dopo un lunghissimo periodo di uscite quindicinali (sin dall’arrivo di Rinascita in Italia, gennaio 2017, con RW Lion), la testata regolare di Superman torna alla mensilità. Ad annunciarlo è stata proprio Panini Comics tramite i suoi canali social ufficiali, che hanno anticipato ciò che troveremo anche sul prossimo catalogo Anteprima, in arrivo la prossima settimana sul portale dell’editore nella sua versione digitale.
I motivi sono presto detti: la pubblicazione italiana è arrivata troppo a ridosso di quella USA e c’è bisogno di rallentare un po’, anche per essere allineati cronologicamente con tutti gli albi DC. Per questo motivo è stato scelto di pubblicare nei prossimi numeri altre storie dalla collana Superman: Man of Tomorrow di Robert Venditti e Paul Pellettier, slegata dalla continuity attuale, ma dalla qualità assolutamente valida.
Nel 2021 dunque avremo per la testata dedicata all’Uomo d’Acciaio una cadenza mensile, presumibilmente da gennaio o febbraio.