Durante una diretta Instagram, Leo Ortolani ha annunciato che è in fase di studio una nuova ristampa della saga di Rat-Man, che sarà completamente diversa dalle precedenti
Rat-Man sta per tornare sugli scaffali delle librerie e delle fumetterie di tutta Italia: l’annuncio è stato dato da Leo Ortolani in persona con una diretta (a sorpresa, come ama fare lui) sul suo profilo Instagram ufficiale. Al momento non è possibile dare una data d’uscita certa, perché il progetto è ancora in una fase di studio tra lui e l’editore, però l’Autore ci ha tenuto a precisare che questa nuova edizione sarà completamente diversa dalle precedenti ristampe (Tutto Rat-Man, Rat-Man Color e Rat-Man Gigante), che hanno sempre riproposto in modo integrale quello che avveniva sulle pagine del bimestrale del Ratto.
Stavolta verrà riproposta solo la saga di Rat-Man: verranno dunque omesse tutte le storie collaterali o le parodie (che tuttavia saranno ripubblicate in nuovi libri, slegati da questa nuova collana, ma che saranno sicuramente recuperati) e in secondo luogo perché stavolta ci troveremo di fronte a un formato inedito per il Ratto (o quasi): il cartonato ad ampia foliazione.
Visualizza questo post su Instagram
Questa nuova ristampa sarà dunque proposta in grandi volumi, che avranno presumibilmente intorno alle 300 pagine (sullo stile dell’omnibus Rat-Man: La Fine). Dovrebbero essere dodici in tutto e ognuno avrà una copertina inedita realizzata per l’occasione.
Ovviamente l’editore sarà sempre Panini Comics, che ha pubblicato le avventure di Rat-Man sia nello storico bimestrale da edicola per vent’anni, che in tutte le sue successive declinazioni. Ora si apre una nuova fase per il personaggio, che tornerà nelle librerie con un formato che seguirà strettamente la continuity elaborata dal suo Autore, senza store che possano spezzare il ritmo della narrazione.
Tutta la saga di Rat-Man, in dodici volumi, con copertine inedite. Solo Rat-Man, niente intermezzi.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti: siamo sicuri che a breve ne sapremo di più.