La Encore Films ha diffuso online un nuovo trailer per il mercato cinese, con sottotitoli in inglese, del film live action di The Promised Neverland tratto dall’omonimo manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu.
La Encore Films, casa di produzione cinematografica di Singapore, ha rilasciato online il nuovo trailer del film live action The Promised Neverland del regista Yuichiro Hirakawa (Erased – Il film, Shudan Sasen, Kiokuya) e tratto dall’omonimo manga di successo di Kaiu Shirai e Posuka Demizu pubblicato da Weekly Shonen Jump che si è concluso da pochi mesi in Giappone. Il trailer svela parecchio della trama e della missione dei tre ragazzini protagonisti (Emma, Norman e Ray), ma da un primo sguardo risulta molto fedele all’opera originale. Di seguito pubblichiamo il trailer rilasciato da Encore Films:
Il regista Hirakawa sarà anche responsabile del progetto insieme alla sceneggiatrice Noriko Goto (Erased Movie, Innocent Days, Uso no Senso), e ha anticipato che apporterà una piccola modifica rispetto al manga poichè i protagonisti saranno un po’ più grandi rispetto alla versione originale e i ragazzini ospitati nell’orfanotrofio dovranno lasciare l’istituto a 16 anni e non a 12 come narrato nel fumetto.
La pellicola vede tra i protagonisti l’attrice diciannovenne Minami Hamabe nel ruolo di Emma, il tredicenne Kairi Jyo che sarà Ray e il diciasettenne Rihito Itagaki nei panni di Norman mentre l’attrice Keiko Kitagawa (Pretty Guardian Sailor Moon’s Sailor Mars, Paradise Kiss) vestirà i panni di “mamma” Isabella e Naomi Watanabe quelli di sorella Krone.
Questa pellicola rappresenta l’ennesimo progetto legato a questo manga acclamato non solo in Oriente, poichè ha ispirato una serie anime con la prima stagione di 12 episodi disponibile su Netflix e una seconda stagione la cui premiere era prevista per ottobre, ma causa ritardi dovuti dal COVID-19 è stata posticipata a gennaio 2021. Sembra, inoltre, che Amazon abbia messo in cantiere un progetto legato a una serie TV live-action diretto Rodney Rothman (Spider-Man: Into the Spider-Verse).
Il film uscirà il prossimo 18 Dicembre 2020 nei cinema giapponesi, ma anche nelle sale cinematografiche di Singapore. Ricordiamo che il manga The Promised Neverland è edito in Italia da J-Pop che ha pubblicato sino ad ora circa 18 volumi dei 20 totali, oltre che delle light novel ispirate al manga.
Fonte: Anime News Network