Nell’attesa dell’arrivo nel Sol Levante, il prossimo 30 dicembre, Earwig e la Strega si mostra in questo primo trailer.
Earwig e la Strega, il prossimo film del celebre Studio Ghibli del maestro Hayao Miyazaki, sta per arrivare nel Sol Levante. La pellicola verrà infatti trasmessa sulla rete pubblica giapponese NHK il prossimo 30 dicembre, alle 19:00 locali. Mentre attendiamo il suo arrivo sul piccolo schermo, possiamo goderci il suo primo trailer, al momento disponibile solo sul sito ufficiale della rete nipponica, che potete vedere qui.
Earwig e la Strega è il primo film dello Studio Ghibli ad essere realizzato interamente in CGI. Una sorta di rivoluzione per lo studio capitanato dal maestro Hayao Miyazaki, che ci ha regalato grandi capolavori animati sempre con la classica tecnica in 2D. Alla regia di questa nuova opera targata Ghibli troviamo Goro Miyazaki, figlio del celebre Hayao, che ci ha già regalato quella perla che è La collina dei papaveri. La nuova pellicola sarà tratta da un romanzo di Diana Wynne Jones, autrice anche del romanzo dal quale è stato tratto Il Castello Errante di Howl.
Questa la sinossi del film:
Gli orfanotrofi sono posti orribili. Ma Earwig adora il St. Morwald perché, da quando è stata lasciata ancora in fasce all’ingresso dell’istituto, tutti fanno esattamente quello che vuole. Le cose cambiano il giorno in cui una coppia un po’ inquietante (che si sforza di apparire normale) decide di adottare proprio lei. Earwig viene così catapultata nella misteriosa abitazione di Bella Yaga e Mandragora, tra stanze segrete, pozioni e libri di magia, e non ci metterà molto a scoprire che la sua nuova ‘mamma’ è una strega, con tutte le conseguenze che ne derivano! Ma grazie alla sua intelligenza e al prezioso aiuto di Thomas, un gatto parlante, Earwig troverà il modo di farsi rispettare. Una piccola storia di grande coraggio, che insegna a non abbattersi mai, nemmeno quando tutto sembra prendere la piega sbagliata.
Purtroppo, però, non si hanno ancora notizie circa la distribuzione di questa pellicola in Italia. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!