Death Note, la celebre opera di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, sta per tornare con un volume speciale: Death Note Tanpenshuu. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Death Note è un titolo che non ha mai smesso di far parlare di sé. Tsugumi Ohba e Takeshi Obata hanno dato vita a una storia che continua a riscuotere un successo strepitoso in tutti i luoghi del mondo raggiunti dalla pubblicazione. In Italia Death Note è pubblicato da Planet Manga che non fa che sfornare, dal 2003, una ristampa dietro l’altra.
Un primo one-shot di Death Note è stato pubblicato nel 2008, tre anni dopo la conclusione della serie, in occasione del film live action L change the World.
A febbraio di quest’anno su Jump SQ veniva diffuso un nuovo one-shot di Death Note con il caro e vecchio Shinigami Ryuk affiancato da un nuovo compagno. e ambientato nel 2017. Questo capitolo autoconclusivo ha visto la luce per festeggiare la lunga e prolifica carriera di Takeshi Obata. Se non lo avete letto, potete recuperare qui la nostra recensione e le info per leggerlo gratuitamente.
Sempre su Jump SQ giunge ora l’annuncio di Death Note Tanpenshuu, volume speciale che conterrà una serie di storie brevi riguardanti il quaderno e con tutta probabilità anche lo special one-shot di quest’anno. L’uscita è prevista in Giappone per il 4 febbraio 2021. Contemporaneamente a questa inaspettata pubblicazione, sempre il 4 febbraio sarà rilasciato il numero 14 di Platinum End, opera in corso della coppia artistica.
Takeshi Obata will release a new short story collection in Japan on February 4, 2021 titled "Death Note – Tanpenshuu".
"Platinum End" vol 14 will be out the same day.
Cc @WSJ_manga
— Manga Mogura (@MangaMogura) December 3, 2020
Il Death Note sembra non trovare pace ed è alla ricerca di un nuovo padrone. Curiosi di leggere il volume speciale? Fatecelo sapere nei commenti!