DC Comics svela i nomi di chi si occuperà di Detective Comics dopo l’evento Future State: nel team creativo ci saranno Dan Mora e Mariko Tamaki
DC Comics ha parlato del futuro di Batman e di chi prenderà le redini di Detective Comics da marzo in poi, dopo la conclusione dell’evento Future State. A tornare saranno due nomi ben noti agli appassionati della testata: Dan Mora e Mariko Tamaki. I due artisti si uniranno di nuovo nel team creativo per prendere le redini della serie a partire dal numero 1034.
Mora e Tamaki hanno infatti già lavorato insieme per Detective Comics #1027, l’albo che ha celebrato gli storici 1.000 numeri della serie da quando è apparso per la prima volta il Cavaliere Oscuro, intitolando la loro storia “The Gift”.
Oltre a questo, i due collaboreranno alla creazione della miniserie DC Future State: Dark Detective, ambientata nel futuro di una Terra parallela.
L’annuncio è arrivato durante il panel DC Comics Future State: Batman nel contesto del CCXP, Comic Con Experience. DC Future State sarà un evento della durata di due mesi, che avrà inizio il prossimo gennaio e sarà suddiviso in antologie oversize mensili o bimestrali. L’evento consisterà inoltre in una programmazione mensile di pubblicazioni, composta da miniserie e volumi one-shot con protagonisti gli eroi DC attuali e futuri.
La nuova programmazione promette di sconvolgere tutte le serie regolari, permettendo però ai lettori di dare uno sguardo al futuro DC e di conoscere i personaggi che erediteranno i costumi di Batman, Superman e altri. Da pochi giorni è stata rilasciata da timeline, pubblicata dal magazine DC Nation Presents: DC Future State, che specifica il periodo temporale in cui ogni serie avrà luogo, la trovate qui.
Cosa vi aspettate dall’evento? Fatecelo sapere nei commenti!