La seconda stagione animata di Dr. Stone è alle porte, come il nuovo anno. Funimation ha pubblicato un nuovo trailer per il lancio degli episodi.
La seconda stagione animata di Dr. Stone, ispirata al manga omonimo scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi su Weekly Shonen Jump, arriverà in Giappone il prossimo 14 gennaio 2021 e seguirà gli eventi della Stone Wars.
Dr. Stone è uno degli anime più attesi della stagione invernale 2021, considerato soprattutto come ci eravamo lasciati, con Senku pronto a dare il via a una guerra distruttiva contro Tsukasa.
Ecco il nuovo trailer:
Come confermato dal trailer, dove tra l’altro ritroviamo i protagonisti sfoggiare i look invernali appositamente realizzati, la stagione riprenderà dall’anticipazione del grande conflitto che sta per consumarsi tra il Regno della Scienza di Senku e l’Impero della Forza di Tsukasa.
Prodotta da TMS Entertainment, la prima serie ha avuto inizio il 5 luglio 2019 per poi concludersi il 13 dicembre con l’episodio 24. In Italia è possibile guardarla legalmente e con sottotitoli in italiano sulla piattaforma streaming on-demand di Crunchyroll. Questa è la sinossi per chi volesse recuperarla:
Basta sul manga attualmente pubblicato su Shonen Jump, la serie segue Senku, con la sua mente scientifica, e il suo amico Taiju, al loro risveglio dopo millenni dalla fine della civiltà umana. Lentamente scoprono che quasi tutta la razza umana è rimasta bloccata sotto forma di statue e loro è il compito di salvare la popolazione mondiale e ricostruire la società dalle sue basi. Attraverso la scienza e l’indomito spirito umano, Senku tenta di accendere il fuoco interiore di tutti i superstiti per spingerli oltre i loro limiti e ricostruire il mondo. Uniti sotto la bandiera del progresso scientifico, l’umanità potrà ricostruire il proprio destino.
Anche la seconda stagione sarà disponibile sulla medesima piattaforma.
In Italia il manga Dr. Stone è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics. Se non l’hai mai letto, qui puoi recuperare le nostre impressioni sul primo numero!
Fonte: comicbook