Netflix ha annunciato la realizzazione di una serie animata 3D su Sonic The Hedgehog, ma poi ci ripensa e cancella il tweet.
Sonic The Hedgehog è la nuova serie animata 3D targata Netflix basata sulla celebre icona dei videogiochi SEGA. Sul profilo NXOnNetflix è apparso un tweet che ne ha annunciato pubblicamente la realizzazione e il debutto nel 2022.
Non si conoscono le motivazioni che hanno portato Netflix a rimuovere l’annuncio. Quello che sappiamo è che il progetto vede coinvolti Sega, Wild Brain e Man of Action Enterteiment.
Questo è il testo del tweet rimosso:
Rings? Check. Sneakers? Check. Speed? SONIC. SEGA’s legendary video game icon Sonic the Hedgehog races onto Netflix in a new 3D animated series from @SEGA, @WildBrainHQ and @ManOfActionEnt premiering in 2022. pic.twitter.com/JQYTYU6uPo
— NX (@NXOnNetflix) December 10, 2020
Nonostante la rimozione, l’annuncio ha lasciato traccia di sé ponendo interrogativi sulle possibili motivazioni del ripensamento. Probabilmente non era il momento ideale per il lancio del progetto. Quest’ultimo ha destato molta curiosità tra i fan del porcospino più veloce del mondo e, più in generale, dei gamers posto che gli adattamenti dei videogame realizzati da Netflix, e destinati appunto alla piattaforma, non sono stati entusiasmanti, ad eccezione di Castelvania.
Sonic gode di ottima salute e il film uscito quest’anno diretto da Jeff Fowler ha riscosso un grande successo di pubblico, tanto che un secondo lungometraggio dovrebbe essere già in lavorazione. Il film ha guadagnato 146 milioni di dollari nelle sale cinematografiche americane e ben 306 milioni di dollari a livello globale. Niente male per una pellicola costata in tutto 85 milioni di dollari.
Per ora non possiamo che aspettare aggiornamenti sul progetto. Per chi non lo avesse ancora visto, segnaliamo che Sonic – Il film è disponibile in streaming su Prime Video.
Qui potete recuperare la nostra recensione!
Cosa ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Comicbook