La seconda stagione dell’amatissimo anime di Beastars sarà disponibile su Netflix dal prossimo luglio, ad annunciarlo NX e lo Studio 188 che ha ricreato la sigla originale in versione low budget.
A quanto pare, dovremo aspettare ancora qualche mese per goderci i nuovi episodi di Beastars. Da poche ore infatti, il profilo twitter NX ha pubblicato un post, tramite il quale ha annunciato che l’uscita della seconda stagione del tanto amato anime è attesa per luglio 2021.
Per dare l’annuncio, NX ha utilizzato un video creato appositamente dallo Studio 188, che ricrea in versione low budget la sigla originale dell’anime. Ecco il post:
What happens when you ask @Studio_188_ to recreate the iconic Beastars intro with very few resources? Pure magic. Oh, and the second season of Beastars debuts worldwide July 2021! pic.twitter.com/5MYHhs1fdb
— NX (@NXOnNetflix) December 9, 2020
“Cosa accade quanto chiedi allo Studio 188 di ricreare l’iconica intro di Beastars con pochissime risorse? Pura magia. Oh, e la seconda stagione di Beastars farà il suo debutto in tutto il mondo a luglio 2021!”
L’anime di Beastars è tratto dall’omonimo manga di Paru Itagari ed è diretto da Shinichi Matsumi, aiuto regista di Pom Poko e Porco Rosso, per conto dello studio di animazione Orange. La sceneggiatura è firmata da Nanami Higuchi (Little Witch Academia), mentre il design dei personaggi è di Nao Ootsu. Le musiche sono invece state create da Satoru Kousaki, mentre della CG si è occupato Eiji Inomoto. Come direttore artistico e della fotografia figura shiori Furusho, infinte come editor del progetto figura Junichi Uematsu.
La storia ruota attorno a Legoshi, un lupo grigio che, nonostante la sua natura mite e gentile, subisce l’odio di chi ha intorno per via dei pregiudizi sulla sua specie. Legoshi frequenta l’istituto Cherrytown ed è un mebtro del club di teatro, dove funge da accompagnatore per la famosa Louis, un cervo rosso. Le vicende sono ambientate in un mondo popolato da animali antropomorfi, in cui erbivori e carnivori convivono quotidianamente, finché il ritrovamento del cavadere di Tem, un alpaca, rompera il già precario equilibrio tra le specie, facendo ricadere immediatamente tutti i sospetti sui carnivori della scuola.
Avete visto la prima stagione di Beastars? Cosa vi aspettate dalla seconda? Fatecelo sapere nei commenti!