Dopo tanta attesa, giunge l’annuncio del nuovo film del grande regista Mamoru Hosoda: Belle. Lo Studio Chizu ha diffuso la trama della pellicola e quando uscirà in sala.
Mamoru Hosoda, classe 1967, è uno dei registi più apprezzati dell’ultimo decennio, grazie a mirabili lavori come La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars, Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo, Mirai e The Boy and the Beast.
I fan del Maestro Hosoda attendevano con ansia l’annuncio sul suo nuovo lavoro e finalmente lo Studio Chizu, che produrrà il film, ha svelato diversi aspetti salienti del progetto. Il titolo internazionale del film sarà Belle, mentre il titolo originale dell’opera è Ryu to Sobakasu no Hime (La principessa dei draghi e delle lentiggini). Regia e sceneggiatura saranno del Maestro Hosoda.
Studio Chizu is proud to present Director Mamoru Hosoda's upcoming film, #BELLE coming to theaters in Japan in the Summer of 2021.
For more information please visit https://t.co/6kSVxA08U9 pic.twitter.com/6LTNspQxxU
— Studio Chizu (@StudioChizu) December 15, 2020
Un mondo online dal nome U, è un luogo in continua evoluzione dove 5 miliardi di persone (utenti), provenienti da ogni dove, si ritrovano. In questo mondo virtuale si parlerà del raggiungimento dell’età adulta, di amore filiale, e di legami che vanno oltre le specie di appartenenza.
Belle sarà distribuito nelle sale giapponesi nell’estate del prossimo anno, in concomitanza con il decimo anniversario dello Studio Chizu.
Mamoru Hosoda è tra i più importanti sceneggiatori e registi a livello mondiale del cinema di animazione. La sua filmografia ha riscosso moltissimo successo di pubblico anche da noi grazie alla distribuzione in sala dei suoi film. Nel 2019 Hosoda è stato candidato agli Oscar nella categoria Miglior Film d’Animazione per Mirai.
Non ci resta che aspettare qualche informazione in più su Belle. Nel frattempo, avete letto quali sono i dieci film d’animazione più emozionanti del decennio? Ovviamente Mamoru Hosoda è presente con i suoi lavori. Cliccate qui per la top ten!
Cosa ne pensate di quest’annuncio? Noi lo attendevamo con ansia, e voi? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: studiochizu.com