Il regista J.A. Bayona ha terminato le riprese dell’episodio pilota della serie TV su Il Signore degli Anelli, tratta dalla saga fantasy di J.R.R. Tolkien, che uscirà prossimamente su Amazon
Buone notizie per gli amanti del fantasy e delle serie TV. Il regista J.A.Bayona (Jurassic Word: Fallen Kingdom) ha pubblicato un post sui social dove ha comunicato che ha terminato finalmente le riprese del primo episodio della serie su Il Signore degli Anelli, dopo gli ampi ritardi accumulati a causa della pandemia COVID-19. La serie prodotta da Amazon e che uscirà prossimamente su Prime Video, si appresta a essere una degna erede della famosissima saga cinematografica di Peter Jackson che ha fatto incetta di premi Oscar negli anni in cui è uscita nelle sale cinematografiche. Bayona ha pubblicato una foto comunicando la fine delle riprese in Nuova Zelanda. Di seguito riportiamo il post pubblicato su Instagram.
Queste le parole del regista “Questa è la mia ultima foto in Nuova Zelanda. Non ho parole per ringraziare questa terra straordinaria e la sua meravigliosa gente per avermi accompagnato in quest’ultimo anno e mezzo. Il mio cuore ora si sente un po’ kiwi, e non vedo l’ora di tornare.”
Nonostante alcune testate e pagine web abbiano pubblicato il post ipotizzando la fine delle riprese dell’intera prima stagione, non è così. TheOneRing.net, in risposta ai media che hanno pubblicato il post Instagram di Bayona riferendo la notizia errata del completamento della serie ispirata alla saga letteraria di J.R.R Tolkien, ha rivelato che il regista ha terminato le riprese del solo pilot, che sarà diviso in due parti. La produzione degli episodi rimanenti inizierà a gennaio 2021.
Amazon’s Lord of the Rings TV series has reportedly wrapped filming. pic.twitter.com/DVGdtaK0RF
— The Lord of the Rings (@tolkienday) December 24, 2020
Bayona, oltre a dirigere i primi due episodi, sarà anche executive producer insieme a J.D. Payne e Patrick McKay, gli showrunner della serie. Gli altri executive producer sono Lindsey Weber, Bruce Richmond, Callum Greene, Gennifer Hutchison, Jason Cahill, Justin Doble e Sharon Tal Yguado. Fanno parte del team di produzione anche la costumista Kate Hawley, lo scenografo Rick Heinrichs, il supervisore degli effetti visivi Jason Smith e l’illustratore e concept artist John Howe.
La serie sarà ambientata sempre nella Terra di Mezzo, ma sarà cronologicamente antecedente rispetto agli avvenimenti narrati ne “La Compagnia dell’anello” il primo libro dell’epica trilogia di Tolkien. Sono confermate le apparizioni dei personaggi di Sauron, Elrond e Galadriel.
Nel cast de Il Signore degli Anelli vedremo Robert Aramayo (il giovane Ned Stark in Game of Thrones), Ismael Cruz Córdova (The Mandalorian), Joseph Mawle (Benjen Stark di Game of Thrones), Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark , Ema Horvath, Markella Kavenagh, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers e Daniel Weyman.
Amazon ancora non ha rilasciato una data di lancio della prima stagione de Il Signore degli Anelli, ma la multinazionale ha ugualmente messo da tempo in cantiere anche la produzione della seconda stagione.
Rimanete sintonizzati lettori di MegaNerd per tutte le novità riguardante le serie TV!
Fonte: Comic Book