THQ Nordic ha svelato, dopo un lungo periodo di silenzio, che il tanto atteso gdr sci-fi Biomutant arriverà all’inizio di quest’anno
Biomutant, gioco di ruolo d’azione open world sviluppata da Experiment 101 e THQ Nordic, è stato annunciato nel lontano 2017. L’opera colpì i giocatori con grandi promesse, ma da allora le informazioni si sono fatte sempre più diradate, per poi scomparire del tutto dai riflettori. Atteso per il 2019, è stato rimandato al 2020, ma la pandemia ha di nuovo posticipato l’uscita. Oggi, finalmente, THQ Nordic ha affermato che il titolo uscirà entro il 1 aprile di quest’anno.
Klemens Kruezer, CEO di THQ Nordic, ha parlato ai microfoni di Games Industry e ha affermato che Biomutant è un “gioco di grande importanza” per la compagnia, e che uscirà nel primo trimestre del 2021. Biomutant è un gioco di ruolo a mondo aperto con una forte componente action ispirata a titoli come Devil May Cry (si possono alternare armi da fuoco e spade di ogni tipo), un editor approfondito del peloso protagonista e una struttura che ricorda The Legend of Zelda: Breath of the Wild con obiettivi sparsi in giro per la mappa e completabili nell’ordine che più si preferisce.
Considerando che, teoricamente, mancano al massimo tre mesi, crediamo che non manchi molti a un nuovo annuncio. Viene anche da domandarsi se il tempo aggiuntivo sia servito anche per lavorare alle versioni PS5 e Xbox Series X|S di Biomutant. Molto probabilmente, sarà invece giocabile in retrocompatibilità sulle console di nuova generazione. Non ci resta quindi che attendere ancora qualche mese, le premesse per un ottimo titolo ci sono tutte.