Sono stati rivelati i dieci candidati all’ambito Manga Taisho Award del 2021, giunto alla sua quattordicesima edizione.
I dieci candidati al Manga Taisho Award del 2021 sono stati finalmente annunciati. Il premio, giunto alla quattordicesima edizione, ogni anno premio un manga tra quelli usciti negli ultimi dodici mesi. La condizione per essere candidati a questo premio, però, è che le opere non abbiano superato l’ottavo volume, così da celebrare titoli che non devono la loro popolarità alla longevità.
I manga candidati sono stati scelti da un comitato composto da 95 giurati, che hanno selezionato questi dieci titoli finalisti tra ben 216 opere. Lo stesso comitato eleggerà poi il vincitore, che sarà annunciato nella seconda metà di marzo.
Ecco i candidati di quest’anno:
- Oshi no Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari
- Chi -Chikyu no Undo ni Tsuite- di Uoto
- SPY×FAMILY di Tatsuya Endo
- Mizu wa Umi ni Mukatte Nagareru di Retto Tajima
- BL Metamorphosis di Kaori Tsurutani
- Monster #8 di Naoya Matsumoto
- Kowloon Generic Romance di Jun Mayuzuki
- Soso no Frieren di Kanehito Yamada e Abetsukasa
- Onna no Sono no Hoshi di Yama Wayama
- Karaoke Iko! di Yama Wayama
Tra i candidati figura anche SPYxFAMILY di Tatsuya Endo, pubblicato in Italia da Planet Manga, che era già in lizza anche nell’edizione 2020. Che questa sia l’edizione giusta per il trionfo di quest’opera, che lo scorso anno ha visto assegnare lo scettro a Blue Period, lo shonen che omaggia sapientemente la storia dell’arte? Non ci resta che attendere il prossimo marzo per scoprirlo!