Finalmente svelata la data in cui l’attesissima #SnyderCut di Justice League arriverà sugli schermi degli abbonati a HBO Max
Finalmente abbiamo una data ufficiale per il film che migliaia di fan in tutto il mondo hanno richiesto a gran voce sui social negli ultimi anni: la Snyder Cut di Justice League arriverà il prossimo 18 marzo su HBO Max, la piattaforma streaming di Warner Bros. che purtroppo non è ancora sbarcata in Italia.
A rivelare la data di uscita dell’attesissimo film, è stato proprio il regista Zack Snyder, che attraverso le sue pagine social ha letteralmente spaccato il web con quest’annuncio:
Fallen #SnyderCut pic.twitter.com/o7mjiRXTvc
— Zack Snyder (@ZackSnyder) January 29, 2021
Perché è così attesa la Snyder Cut di Justice League?
È presto detto: si tratta della versione originale del film, quella che sarebbe dovuta andare al cinema se Zack Snyder non avesse mollato il progetto a causa di un gravissimo lutto familiare. Al suo posto Warner chiamò Joss Whedon, l’uomo che aveva portato gli Avengers per la prima volta sul grande schermo, che purtroppo non si trovò a suo agio con il materiale preparato dal precedente regista. Pensò quindi di cambiare la storia, adattandola più alle sue corde e deviando totalmente dal percorso tracciato da Snyder.
In questi anni in molti si sono chiesti come sarebbe potuta essere la versione che il regista di Man of Steel e Batman V Superman aveva in mente, ultimo capitolo di un’ideale trilogia che avrebbe fatto partire il DC Extended Universe al cinema.
Ora finalmente sapremo la risposta: per lanciare HBO Max, Warner ha pensato bene di proporre la Director’s Cut del film, aggiungendo nuove scene e ripristinando la storia originale.
Al momento ancora non è stato annunciato come e quando vedremo questo film in Italia, ma probabilmente a breve arriveranno annunci anche per le edizioni estere della pellicola.
Nel film ritroveremo Henry Cavill nei panni di Superman, Ben Affleck in quelli di Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast ci sono anche Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.