Netflix ha annunciato la data di uscita in streaming di Pacific Rim: La zona oscura, l’anime basato sul franchise di Guillermo del Toro.
Tramite un video pubblicato sui suoi canali social, Netflix ha annunciato ufficialmente la data di debutto di Pacific Rim: La zona oscura (Pacific Rim: The Black), anime basato sulla nota saga fantascientifica di Pacific Rim, ideata da Guillermo del Toro. Ecco il trailer:
La produzione dell’anime era stata annunciata ormai da tempo, le prime immagini ufficiali sono però state diffuse solo qualche mese fa durante il Netflix Anime Festival 2020, eccole di seguito:
La sinossi ufficiale dell’anime recita:
“Mentre i kaiju emersi dall’oceano invadono l’Australia, due fratelli cercano i genitori e lottano per sopravvivere… insieme.”
La trama ruotera attorno a due fratelli, un adolescente sognatore e sua sorella minore, che si troveranno costretti a pilotare un Jaeger abbandonato per ritrovare i loro genitori dispersi. Le loro avventure si svolgeranno in un ambiente ostile e pericoloso, mentre i kaiju emergeranno dall’oceano e invaderanno l’Australia.
Pacific Rim: La zona oscura debutterà su Netflix il 4 marzo con la prima stagione, mentre già è stata confermata la produzione di una seconda. l’anime avrà come showrunner Craig Kyle (Thor: Ragnarok) e Greg Johnson (X-Men: Evolution). A produrlo saranno Polygon Pictures (Knights of Sidonia, Godzilla, Human Lost) e Legendary Entertainment.