È stato annunciato sui social che The CW non produrrà e svilupperà la serie televisiva su Wonder Girl con protagonista l’eroina sudamericana di Future State Yara Flor
Qualche mese fa era stato annunciato che The CW avrebbe ampliato l’Arrowerse con un nuova serie live action DC Universe con protagonista Yara Flor, la Wonder Girl che ha debuttato nell’evento fumettistico Future State. Purtroppo è notizia dell’ultima ora che la serie televisiva Wonder Girl non verrà più sviluppata da The CW. L’annuncio è stato dato sui social da Dailyn Rodriguez (Queen of the South), che aveva firmato la sceneggiatura del pilot, e che sarebbe stata anche co-produttrice dello show insieme alla Berlanti Productions di Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden. Di seguito il tweet della showrunner:
So some sad news. For all of those asking, Wonder Girl is not getting picked up at the CW. I was very proud of the script I wrote. Wish I could’ve shared the world I created, but unfortunately it wasn’t meant to be. Thanks for everyone’s enthusiasm. It meant a lot to me.
— Dailyn “La Jefa” Rodriguez (@dailynrod) February 12, 2021
«Una triste notizia. Per tutti quelli che lo chiedono, Wonder Girl non verrà prodotta da The CW. Ero molto orgoglioso della sceneggiatura che ho scritto. Vorrei poter condividere il mondo che ho creato, ma sfortunatamente non era destinato a esserlo. Grazie per l’entusiasmo di tutti. Significa molto per me.» queste le parole della Rodriguez.
La serie TV avrebbe raccontato la storia di Yara Flor, una supereroina latino americana nata da una guerriera amazzone e un dio del fiume brasiliano che scopre di essere Wonder Girl. Il personaggio, come anticipato, è una new entry tra i supereroi DC Comics, avendo debuttato da poco negli USA su Future State: Immortal Wonder Woman, a cura di Becky Cloonan, Michael W. Conrad e Jen Bartel, prossimamente in arrivo anche in Italia.
Purtroppo i fans dell’amazzone latina dovranno accontentarsi per il momento delle sole storie a fumetti con protagonista Wonder Girl/Yara Flor.
Fonte: spoilertv.com