Lo Studio d’animazione Chizu ha diffuso il primo teaser del nuovo lavoro di Mamoru Hosoda: Belle.
Ve ne avevamo già parlato. Dopo tanta attesa, a dicembre dell’anno scorso giungeva l’annuncio del nuovo film del grande regista Mamoru Hosoda: Belle (Ryū to Sobakasu no Hime, letteralmente, La Principessa dei Draghi e delle Lentiggini).
Mamoru Hosoda, classe 1967, è uno dei registi più apprezzati dell’ultimo decennio, grazie a mirabili lavori come La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars, Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo, Mirai e The Boy and the Beast.
Ecco il primo teaser di Belle:
Un mondo online dal nome U, è un luogo in continua evoluzione dove 5 miliardi di persone (utenti), provenienti da ogni dove, si ritrovano. In questo mondo virtuale si parlerà del raggiungimento dell’età adulta, di amore filiale, e di legami che vanno oltre le specie di appartenenza.
Belle sarà distribuito nelle sale giapponesi nell’estate del prossimo anno, in concomitanza con il decimo anniversario dello Studio Chizu.
Mamoru Hosoda, che di Belle sta curando sia sceneggiatura che regia, è tra i più importanti sceneggiatori e registi a livello mondiale del cinema di animazione. La sua filmografia ha riscosso moltissimo successo di pubblico anche da noi grazie alla distribuzione in sala dei suoi film. Nel 2019 Hosoda è stato candidato agli Oscar nella categoria Miglior Film d’Animazione per Mirai.