Nanà Supergirl, l’anime cult tratto dal manga di Hideo Azuma (Pollon, Il diario della mia scomparsa) torna in TV. Ecco quando poterlo rivedere.
Super, super, super girl, è Nanà che non ha età…L’adorabile Nanà, in originale Nanako SOS, torna a far parte della programmazione Mediaset dedicata ai super cult degli anni ’80 e ’90. Il manga da cui è stato tratto l’anime che ha tenuto compagnia a più generazioni, nasce dalla stessa mente geniale che ha dato i natali a Pollon, il Maestro Hideo Azuma che ci ha lasciato nel 2019.
Nanà (Nanako) è una carinissima ragazza giunta da noi su di una nuvola. A causa di uno strampalato esperimento messo in atto dal liceale Leonetto (Tomoshige Yotsuya) perde la sua memoria passata ma al tempo stesso acquisisce dei superpoteri. Leonetto promette di aiutarla a recuperare la memoria a patto che la nostra protagonista si unisca a lui e alla sua società tuttofare, dove ritroviamo impiegato anche Bobolo (Iidabashi).
Il vero intento di Leonetto è quello di sfruttare i superpoteri di Nanà e diventare ricco, ma le cose non vanno sempre come uno spera, giusto? Inoltre Nanà è segretamente innamorata del suo “capo”, come si evolveranno le loro avventure?
Potremo scoprirlo a partire dal 9 marzo 2021. Nanà Supergirl, 39 episodi, andrà in onda su Italia 1 dal lunedì al venerdì, alle 6:12 di mattina (orario per adesso riservato a I Puffi). Con tutta probabilità (per i dormiglioni) sarà disponibile anche su Mediaset Play.
Il manga di Nanako SOS è stato pubblicato in Italia da Magic Press Edizioni in 5 volumi (vi consigliamo di recuperarlo, i disegni sono meravigliosi). L’anime è disponibile in un grazioso memorial box per l’home video grazie a Yamato Video.