Amazon produrrà Ace Ventura 3, terzo capitolo sull’acchiappanimali interpretato da Jim Carrey, che vedrà alla sceneggiatura gli autori di Sonic- Il film
Secondo quanto riferito, Amazon Prime Video sta sviluppando Ace Ventura 3, il terzo capitolo della saga cinematografica che ha reso famoso in tutto il mondo l’attore comico Jim Carrey. 26 anni dopo Ace Ventura: Missione Africa ci sarà, quindi, una nuova avventura con protagonista l’irriverente detective ‘acchiappanimali‘.
La notizia è stata rilasciata dalla casa di produzione Morgan Creek Productions, la società di produzione cinematografica che ha lanciato film come Ace Ventura, Major League, True Romance, Robin Hood: Principe dei Ladri, L’Ultimo dei Mohicani e altri film cult degli anni ’90 divenuti oramai dei classici. In un’intervista su quello che sarebbe stato il futuro dello studio, il team di Morgan Creek ha fatto sapere che Ace Ventura 3 è in lavorazione, e la sceneggiatura sarà scritta da Pat Casey e Josh Miller gli stessi autori di Sonic – Il film.
Siamo piuttosto entusiasti dei nostri progetti sui franchise de L’Esorcista e Ace Ventura. In questo periodo caratterizzato dal COVID, il pubblico si è innamorato ed è risultato entusiasta del ritorno di vecchi personaggi con nuove storie. Ace Ventura tornerà su Amazon con un film scritto dagli autori di Sonic – Il film
Secondo quanto dichiarato inoltre, il film dovrebbe uscire in contemporanea sia su Amazon che al cinema. Al momento non è stata confermata la presenza di Jim Carrey, ma l’attore ha fatto intendere di essere molto legato al personaggio durante la promozione di Sonic – Il film dove interpretava il nemico Dr. Robotnik.
L’interesse per Ace Ventura (e molti altri film comici degli anni ’80 e ’90) è aumentato negli ultimi anni e gli Amazon Studios stanno vedendo l’opportunità di investire in questi sequel nostalgici. L’esempio più lampante è Il principe cerca figlio (Coming to America 2) di Eddie Murphy, sequel del film Il principe cerca moglie del 1988 che lo scorso anno è stato il più grande esordio in streaming per un film e che, nonostante le critiche e i pessimi voti, ha fatto comunque molto parlare di sè.
Sarà curioso cercare di capire come verrà realizzata la nuova avventura di Ace Ventura, saga dalle battute taglienti e non politicamente corrette, nell’epoca della politically correct.
Fonte: Comic Book