Saint Seiya, il cult shonen di Masami Kurumada, godrà di una nuova edizione che conterrà anche altre storie non presenti in quelle precedenti. Ecco come sarà la Final Edition
Il classico firmato dal Maestro Masami Kurumada, per noi edito da Star Comics, sarà dunque pervaso da nuova linfa vitale, grazie ad Akita Shonen che ne ha acquistato i diritti da Shueisha. La casa editrice che ne detiene attualmente i diritti è impegnata nella pubblicazione dei famosi sequel Lost Canvas e Saint Seiya: Saintia Sho. Inoltre Akita Shonen ha pubblicato gli universi isekai di Saint Seiya: Meioden Dark Wing. Ora ha deciso di aggiungere alla suo archivio una nuova edizione dell’opera originale, tanto cara anche ai fan italiani che ne hanno amato la trasposizione animata e il character design curato da Shingō Araki e Michi Himeno.
Nuova edizione in Giappone, il più delle volte si traduce in nuova edizione italiana. Quindi, ecco cosa sappiamo della Final Edition dei nostri Cavalieri dello Zodiaco.
L’edizione nuova di zecca sarà disponibile in Giappone a partire dall’8 giugno 2021. Per iniziare, verranno rilasciati i primi due volumi. Il primo sarà composto da 266 pagine e il secondo da 290 pagine. Facendo un rapido conto, dovrebbero dunque essere meno volumi rispetto alla Perfect Edition che ne conta 22. Il formato dei volumi è di 12,5 x 17,6.
The same day will be out the 2nd vol.
The 1st (266 pages) and 2nd volume (290 pages) will cost each 1,100 yens. https://t.co/d1GVrXBmpp
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) April 1, 2021
L’impostazione grafica sarà molto simile a quella di Next Dimension (sequel della serie principale) e godrà di aggiunte e correzioni in quasi tutte le pagine. Inoltre, per la prima volta, verranno incluse nei volumi le miniserie pubblicate solo su rivista: Episode Zero, Origin, Destiny.
Cosa ne pensate di questa nuova edizione di Saint Seiya? Noi speriamo venga portata anche in Italia, voi? Scriveteci nei commenti!
2 Comments
Giovanni
(10 Ottobre 2022 - 09:07)Non mi stupisce, il manga di Saint Seiya è un Cult, è giusto che abbia una Final Edition.
Mi stupisce l’affermazione per Lost Canvas e Saintia Sho che li definisci famosi, quando sappiamo che sia l’anime di Lost Canvas sia l’anime di Saintia Sho sono stati entrambi dei flop in Giappone, due grossi insuccessi.
Sig.ra Moroboshi
(10 Ottobre 2022 - 14:51)Ciao Giovanni, grazie per aver lasciato un commento! Certamente i sequel non hanno riscosso un successo di pubblico e critica paragonabile alla prima serie ma la loro fama crediamo sia innegabile. A presto 🙂