Marvel ha rilasciato sul proprio sito ufficiale un’immagine con una checklist mutante delle nuove serie in uscita legate al mondo degli X-Men e targate ‘Reign of X‘
Reign of X è qui! Questo è lo slogan con cui Marvel sul suo sito ufficiale annuncia l’uscita di nuove serie legate al mondo degli X-Men. La Casa delle Idee con un’immagine promozionale, mostra le testate mutanti ai nastri di partenza e i team creativi interessati che usciranno negli USA da marzo a settembre 2021, non svelando però tutto ma lasciando alcune uscite con un alone di mistero, almeno per il momento. Di seguito ecco l’immagine delle nuove serie targate ‘Reign of X‘
Reign of X è il nuovo capitolo del piano mutante orchestrato da Jonathan Hickman per il rinnovamento degli X-Men e che segue quanto successo nel maxi evento concluso da poco anche in Italia X of Sword. L’ultima era rivoluzionaria dell’universo degli X-Men vede l’arrivo delle seguenti nuove testate:
- Children of The Atom #1 di Vita Ayala e Bernard Chang uscita a marzo 2021
- Way of X #1 di Si Spurrier e Bob Quinn in uscita ad aprile 2021
- X-Corp #1 di Tini Howard e Alberto Foche in uscita a maggio 2021
- Hellfire Gala, mini evento mutante che coinvolgerà tutte le X-serie nel mese di giugno 2021
- X-Men #1 di Gerry Duggan e Pepe Larraz
Oltre alle serie sopra annunciate, ci sono altri due progetti ancora TOP SECRET che vedono coinvolti Leah Williams (X-Factor) e Valerio Schiti per l’uscita, ancora senza titolo, prevista per agosto 2021 e Jonathan Hickman alle redini di un’altra testata sempre senza titolo al momento e con un artista ancora sconosciuto (che sarà una super-star vista la segretezza?).
Quello che salta all’occhio dal calendario rilasciato dalla Marvel è il rilancio della serie X-Men, che ripartirà dal n. 1 e vedrà un cambio di team creativo, non più composto dallo stesso Hickmann e dal disegnatore Leinil Francis Yu, ma da Gerry Duggan (Marauders) e Pepe Larraz (House of X, Power of X). Gli altri sono tutti titoli assolutamente esordienti, che si vanno ad affiancare alle X-serie già in corso e cha vanno ad ampliare il mosaico mutante Marvel.
Restate sintonizzati nelle prossime settimane lettori di MegaNerd per ulteriori informazioni su questi prossimi lanci!
Fonte: Marvel