Il creatore di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, si è dichiarato entusiasta del lavoro che sta facendo lo studio di animazione incaricato della produzione dell’anime ispirato all’omonimo manga
Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto è sicuramente uno dei fenomeni manga degli ultimi 5 anni che ha avuto un successo incredibile in patria e sta riscuotendo un ottimo riscontro anche in Italia dove il fumetto ha esordito a ottobre 2020 sotto il marchio Planet Manga edito da Panini Comics. La prima parte di Chainsaw Man si è conclusa con il n. 11, uscita in Giappone il dicembre scorso, e i fans, però, non vedono già l’ora che il manga riprenda la sua corsa.
Fujimoto, oltre a dedicarsi alla prosecuzione del fumetto, pare che sia concentrato anche sulla produzione dell’anime prossimo all’uscita, e di cui lo stesso creatore risulta essere entusiasta e a proprio agio con il team MAPPA, studio di animazione che lavora sullo show animato.
“Ho parlato con le persone che gestiscono l’anime [Chainsaw Man]. Sentivo che erano persone di cui mi potevo fidare, quindi non ho alcuna preoccupazione. Amo gli anime, ma non ho alcuna esperienza nel realizzarli, quindi lascio tutto in mano a loro” ha condiviso Fujimoto.
Ricordiamo che lo studio MAPPA è diventato famoso grazie ai suoi lavori sugli anime di The God of High School, Jujutsu Kaisen e L’Attacco dei Giganti. Ora, Chainsaw Man è destinato a diventare il prossimo grande successo dello studio, e i fan sono ansiosi di vedere il risultato finale; e se Fujimoto ha dato la sua benedizione lo spettacolo soddisferà sicuramente le aspettative!
Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto è un manga che si svolge in un mondo in cui le paure degli umani prendono vita sottoforma di “diavoli” e che ha come protagonista Denji, un orfano senzatetto, amico di Pochita, il Diavolo Motosega. Insieme si guadagnano da vivere cacciando Diavoli sottobanco per la Yakuza finché un giorno, in uno scontro con il Diavolo Zombi, Denji viene apparentemente ucciso. Pur di sopravvivere Denji stringe un patto con Pochita, e diviene un ibrido umano-diavolo, che verrà arruolato nella Quarta Divisione della Pubblica Sicurezza, una sezione sperimentale dove vengono impiegati diavoli intelligenti nella lotta contro altri diavoli.
L’anime di Chainsaw Man realizzato dallo studio di animazione MAPPA dovrebbe uscire, come precedentemente annunciato, nel corso del 2021.
Fonte: Comic Book