Star Wars: Vintage arriva finalmente in Italia. Dal 18 giugno i film e le serie fuori continuity legati al mondo di Star Wars saranno disponibili nel catalogo di Disney +
Il catalogo di Star Wars presente su Disney + si arricchisce di nuovi prodotti! Dopo il debutto della serie animata tutt’ora in corso Star Wars: The Bad Batch avvenuto in occasione del Star Wars Day del 4 maggio 2021, dal 18 giugno i fans italiani dei Jedi e della Forza potranno godere finalmente dei film e delle serie Star Wars: Vintage. L’iniziativa prevede una nuova sezione di Disney+ che conterrà alcuni dei più vecchi e amati prodotti legati al mondo di Guerre Stellari, non in continuity con la storia canonica, ma che hanno comunque riscosso un discreto successo ai tempi.
Si tratta di film e serie TV realizzati prima dell’acquisizione da parte di Disney. Ecco di seguito l’elenco completo delle uscite Star Wars: Vintage!
- L’Avventura degli Ewoks
- Il Ritorno degli Ewoks
- Clone Wars 2D Micro-Series
- Star Wars: Droids S1-2
- Star Wars: Ewoks
- The Story of the Faithful Wookiee
Tra le uscite spiccano sicuramente i due film con gli Ewoks, gli orsetti visti ne Il ritorno dello Jedi (1983), protagonisti di due pellicole realizzate nel 1984 e 1985, nonché l’acclamata serie animata 2D di Dženndi Tartakovskij Star Wars: Clone Wars, uscita in origine nel 2003 e nel 2005 e richiesta a gran voce dai fans. Non mancheranno anche i prodotti inediti come Star Wars: Droids.
Insomma: dal 18 giugno Disney + permetterà a tutti gli amanti di Star Wars di gridare ancora più forte… Che la forza sia con te!
Fonte: Disney