Nonostante il grande successo della nuova serie TV sul dio dell’inganno asgardiano, ci siamo domandati il perché della mancanza di flashback su uno dei personaggi principali: Mobius, interpretato da Owen Wilson.
A differenza della vita di altri personaggi, non sappiamo molto su cosa facesse Mobius prima di entrare a far parte della TVA, Time Variance Authority. Oltre a cenni sulla sua frenata, e condivisibile, passione per le moto d’acqua, non abbiamo avuto altre informazioni.
Questo ha lasciato spazio agli spettatori di creare elucubrazioni, dubbi e riflessioni che la regista Kate Herron, in un’intervista, ha chiarificato:
Ne avevamo parlato, penso che ci fossero alcune bozze della sceneggiatura in cui si vedeva che aveva una famiglia e una sua vita, ma alla fine abbiamo deciso di non mostrarlo perché non sappiamo ancora chi è. E penso che sia eccitante, giusto? Perché questo ci dà una strada più lunga da percorrere con lui. E penso che sarebbe stato più doloroso, quando viene cancellato, sentirgli dire: “E se avessi una famiglia?” Perché, forse ce l’ha o forse no, non so dove gli sceneggiatori porteranno il suo personaggio.
L’assenza di ritorni al passato, quindi, non è altro che uno spiraglio per nuove trame nella prossima stagione. Ampi spazi di manovra per caratterizzare maggiormente il personaggio, che è senza dubbio difficile rendere, a 360 gradi, in pochi episodi.
La Herron non sarà dietro la macchina da presa per la seconda stagione della serie, a causa di altri impegni, attendiamo novità su chi prenderà il suo posto.
Mobius vi è piaciuto? Cosa ne pensate della sua passione per le moto d’acqua?
Potete vedere la serie su Disney+.