Inu-Oh è il nuovo film d’animazione di Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby) ed è stato selezionato nella sezione orizzonti del Festival di Venezia 2021. Ecco il trailer
Il talentuoso Masaaki Yuasa, già regista dell’apprezzato film animato Mind Game e di molte serie, tra cui Devilman Crybaby e Ping Pong The Animation, conquista spazio al Festival di Venezia che si terrà il prossimo mese di settembre.
Inu-Oh, questo il titolo della pellicola che approderà nelle sale cinematografiche nel 2022, concorrerà nella categoria Orizzonti della 78ºMostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
La trama ufficiale di Inu-Oh:
Inu-Oh è nato con caratteristiche fisiche uniche, quindi ogni centimetro del suo corpo è ricoperto di indumenti, inclusa una maschera sul viso. Un giorno incontra un ragazzo di nome Tomona, un suonatore di biwa non vedente, e mentre Tomona suona una delicata canzone sul destino intricato, Inu-Oh scopre un’incredibile capacità di ballare. Inu-Oh e Tomona diventano partner e amici inseparabili, usando i loro doni creativi per sopravvivere ai margini della società, mentre canzone dopo canzone guadagnano loro notorietà e li spingono verso la celebrità. Attraverso le canzoni, Inu-Oh ipnotizza il suo pubblico sul palco e inizia gradualmente a trasformarsi in qualcuno di ineguagliabile bellezza. Ma perché Tomona è cieca? E perché Inu-Oh è nato con caratteristiche uniche? È una storia sull’amicizia di Inu-Oh e Tomona, che ballano e cantano per arrivare alla verità e spezzare la maledizione reciproca.
Inu-Oh è il primo film giapponese in 2D a partecipare nella categoria Orizzonti del Festival. Il film si basa sulla storia di King Dog, interprete giapponese dei drammi musicali del XIV secolo. La sceneggiatura è di Akiko Nogi (live action I am a hero) che ha adattato il libro Tales of the Heike di Hideo Furukawa.