Slam Dunk si fa sentire sul campo da gioco e accompagna il debutto delle ragazze della nazionale giapponese nel basket 3×3. Ed è subito una grande emozione
In occasione della gara di debutto delle ragazze del Basket 3×3 alle Olimpiadi di Tokyo 2020, l’ingresso delle atlete giapponesi è stato accompagnato dalle note della OST di Slam Dunk. Se ci siamo emozionati noi, figuriamoci loro.
I Giochi Olimpici stanno regalando diversi momenti per noi appassionati di anime e manga, già dalla cerimonia di apertura che è stata allietata dalle varie OST delle saghe videoludiche. Se sui campi di pallavolo l’opening di Haikyuu rimbomba quando a conquistare punti è la Nazionale giapponese, in quelli da basket non poteva che farsi sentire l’opening dell’anime tratto dal capolavoro spokon di Takehiko Inoue:
Slam Dunk Opening was played in the background at the Women Basketball 3×3 event. #Olympics pic.twitter.com/2rfuKzPYQj
— art of Inoue (@inoueart) July 25, 2021
Le note dell’iconica Kimi Ga Suki da ta Sakebitai ha fatto da sfondo all’ingresso delle giocatrici in campo pronte a sfidare la Romania.
Slam Dunk, ci racconta la vita da liceale di Hanamichi Sakuragi, un teppistello che s’iscrive al primo anno della scuola superiore Shohoku.
Hanamichi passa le sue giornate tra risse e abbordaggi malriusciti delle ragazze, motivo che lo porta ad essere continuamente deriso dai suoi compagni. Un giorno, la bella Haruko Akagi, sorella di Takenori, capitano della squadra di basket del liceo Shohoku, noterà Hanamichi che, a suo parere, è perfetto per un giocatore di pallacanestro. La nostra matricola non resiste alle moine senza malizia di Haruko, e per conquistarla decide di proporsi alla squadra.
Hanamichi non ha mai giocato, non conosce nemmeno i fondamentali. L’inesperienza lo costringerà ad allenarsi duramente e a non poter prendere parte nemmeno alle partite di allenamento. In cerca di una motivazione che lo spronasse a dare il meglio di sé, e che sembrava non essere nascosta da nessuna parte, il nostro protagonista la troverà inaspettatamente nel nuovo arrivato Kaede Rukawa, stella nascente del basket.
Slam Dunk è il bellissimo spokon in 31 volumi scritto e disegnato da Takehiko Inoue. Planet Manga ha recentemente ultimato la Restayled Edition in 20 volumi.
State seguendo le Olimpiadi? Avete notato altri omaggi al mondo degli anime e dei manga? Aspettiamo i vostri commenti!
Fonte: comicbook