DC Comics ha annunciato l’arrivo di una nuova miniserie, composta da 3 numeri, che avrà come protagonista il Cavaliere Oscuro. Scritta e disegnata da Jock, sarà nelle fumetterie americane e sulle piattaforme digitali dal prossimo 7 dicembre
L’annuncio della nuova serie, per la linea Black Label, è avvenuto tramite un comunicato in cui Jock, già autore di Lo Specchio Nero su Detective Comics, Il Mio Peggior Nemico su All-Star Batman e Il Batman che Ride, scrive:
Credo che molti lettori sappiano quanto ami disegnare Batman, ecco perché sono elettrizzato all’idea di mescolare l’approccio visivo con la mia storia Batman: One Dark Knight. L’idea era raccontare una storia propulsiva, di pura azione, che si svolge durante una qualsiasi notte a Gotham; almeno fino a quando un blackout colpisce la città e la notte diventerà molto, molto pericolosa per Batman. Non vedo l’ora di potervi dire di più molto presto!
La storia inizia in medias res, mentre Batman sta scortando un’unità di polizia, impegnata a trasportare un cattivo inedito di nome EMP, attraverso Gotham City durante un’ondata di forte caldo. Lungo il percorso la rete elettrica salta all’improvviso, trascinando l’intera città in un blackout totale che complica il perseguimento della missione.
Ci domandiamo come farà l’Uomo Pipistrello a cavarsela mentre ci godiamo le tavole rilasciate dalla DC assieme al comunicato.
Che ne pensate di questo progetto? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme!