Lo scrittore Jonathan Hickman, artefice dell’ultimo rilancio editoriale degli X-Men, ha annunciato che lascerà il mondo mutante al termine dell’evento Inferno
È arrivata la notizia che tutti i fan degli X-Men non avrebbero mai voluto leggere: Jonathan Hickman lascerà le testate dedicate ai mutanti Marvel a dicembre.
Lo scrittore che nel 2019 ha rilanciato in maniera epocale il mondo mutante con le due miniserie House of X e Power of X, si congeda dalle storie mensili degli Uomini-X (ma ha precisato non dalla Marvel) dopo la conclusione di Inferno, miniserie in partenza a settembre negli USA disegnata da Valerio Schiti, R.B. Silva e Stefano Caselli e che accompagnerà gli X-fans fino a dicembre 2021. Da gennaio 2022 sarà tutta un’altra storia.
Oh, i piani sono completamente cambiati. Quando ho presentato la storia degli X-Men che volevo fare, ho presentato una narrazione molto grande, molto ampia, in tre atti e tre eventi, il primo dei quali è stato House of X. E mentre questo piano si è sviluppato su un lavoro triennale, ho detto in anticipo alla Marvel che onestamente non avevo idea di quanto sarebbe durata la prima parte perché c’erano molte idee interessanti che avevo seminato che altri creatori avrebbero voluto sviluppare, e quindi abbiamo lasciato un finale aperto. Sono stato anche abbastanza chiaro con tutti gli scrittori che hanno lavorato con me quale fosse il piano iniziale in tre atti, quindi nessuno è stato sorpreso quando è stato annunciato che era arrivato il momento di cambiare.
E gli X-Men? Quanto creato da Hickman sarà alla base del nuovo ciclo editoriale dei mutanti di Xavier e ci sarà l’esordio di una nuova X-testata settimanale a gennaio. Per quanto riguarda i team creativi dovrebbero essere composti dagli artisti che hanno contribuito negli ultimi due anni alle storie mutanti insieme a Hickman, oltre a nuove leve che arriveranno.
Fonte: EW